Teatro Machiavelli – Los Politicos di José Ovejero

Los Politicos, l’opera del drammaturgo spagnolo José Ovejero, sarà rappresentata a Catania al Teatro Machiavelli dall’8 al 30 diciembre 2011 nell’ambito del Progetto Machiavelli.

L’Associazione Ingresso Libero in collaborazione con la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania e con l’Associazione Isola Quassùd presentano quest’opera in anteprima nazionale, per la regia di Emanuela Pistone, con Francesco Foti e Salvo Piro.

Scritto nel 2008 durante il governo Zapatero, per il tema e per l’esposizione data da José Ovejero questo dibattito tra due politicanti, più che politici, può essere esteso ad ogni paese in cui esiste un sistema parlamentare e dove vi è un’opposizione, strumento fondamentale di un sistema democratico. Due uomini, un politico di sinistra e un politico di destra, significativamente senza un nome proprio, si incontrano per un dibattito e aspettano entrambi che si raccolga il “proprio” uditorio. Nell’attesa si rivolgono al pubblico in sala, temporaneamente, ma sarà proprio quest’ultimo che vivrà la verità dei due protagonisti.

Teatro Machiavelli (Palazzo Sangiuliano, piazza Università)
Dall’8 al 30 dicembre alle ore 21
Ingresso libero (posti limitati)
Informazioni e prenotazioni: 320 3920074 – info@ingressolibero.eu