Presentazione concerto di beneficenza Pro Caritas

locandina 20 dicembre 2014 NEWPuntualmente come ogni anno, si rinnova l’iniziativa di raccolta fondi da devolvere in beneficenza promossa dal Coro polifonico S. Giorgio diretto dal M° Giovanni Raddino, in collaborazione con l’orchestra Haffner diretta dal M° Antonella Fiorino, promosso dalla Società Dante Alighieri – Comitato di Catania, l’Associazione A.M.A.C. e la Feniarco (Federazione Nazionale Italiana Associazione Regionali Corali).

Il concerto si terrà nella chiesa Basilica S. Maria del Carmine sabato 20 dicembre alle ore 20.45. L’incasso quest’anno sarà devoluto a favore della Caritas Diocesana.

Il Gran Concerto per coro, orchestra e soli vedrà come protagonisti i soprani Angela Curiale e Graziella Reina, e i tenori Alfio Marletta Valori, Antonio Costa e Carmelo Panebianco. Il coro e l’orchestra avranno il supporto del giovane percussionista Giuseppe Valguarnera e dei M° Paolo Cipolla ed Alessandro Tudisco all’organo.

Come nella migliore tradizione del coro polifonico S. Giorgio, i brani spazieranno dai famosi pezzi d’Opera ai brani di Musica Sacra, dalle colonne sonore ai grandi classici della musica italiana.