Emiliano Zappalà

DSC_0485Nato a Indianapolis nel 1986, cresciuto in Sicilia. Nel 2008 si è laureato in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Catania e nel 2012, sempre a Catania, si è specializzato in Filologia moderna, con il massimo dei voti, discutendo una tesi sulla filosofia e sulla narrativa postmoderna. Nel 2013 ha conseguito a Roma un Master in Editoria e Comunicazione.

Ha lavorato come stagista presso la redazione del giornale economico catanese “Quotidiano di Sicilia” ed a Milano, presso la casa editrice il Saggiatore. Adesso collabora con entrambi da free lance.

Dal 2010 scrive recensioni e articoli culturali per varie webzine e blog letterari nazionali e regionali, tra cui “Critica letteraria”e “L’EstroVerso”.

Dall’inizio del 2013 insegna italiano L2 presso la Scuola di italiano per stranieri della “Società Dante Alighieri – Comitato di Catania”.

È autore di racconti e poesie pubblicate su varie antologie, webzine e blog letterari come “Poetarum Silva” e “L’EstroVerso”. Da sempre impegnato a promuovere la cultura e la poesia; nel 2014 è stato tra i soci fondatori del “Centro di poesia contemporanea di Catania”.

Contatti:

emiliano.zappala@gmail.com