Roberta Tomaselli

 

FOTO Tomaselli RobertaRoberta Tomaselli è nata Catania e si è laureata con lode in Filologia Moderna presso l’Università degli studi di Catania. Dopo la laurea ha sviluppato la passione per l’insegnamento dell’italiano come lingua seconda e si è specializzata nel settore frequentando un corso di formazione con tirocinio per insegnanti di italiano L2 presso la scuola Torre di Babele di Roma. Ha poi acquisito la certificazione DITALS di II livello, rilasciata dall’università per stranieri di Siena. Ha insegnato italiano per stranieri in classi plurilingue presso scuole di lingue a Roma e presso la “Pontificia Università Gregoriana“ di Roma. Ha esperienza di insegnamento in corsi intensivi di lingua italiana rivolti ad adulti stranieri. Nella città di Catania ha svolto, in qualità di insegnante, laboratori per l’apprendimento della lingua italiana rivolti a studenti stranieri all’interno di progetti pon e por presso il liceo scientifico statale “E. Boggio Lera” e presso l’istituto comprensivo statale “Capponi-Recupero”.

Ha esperienza pluriennale nell’insegnamento di materie letterarie e ha lavorato come docente di italiano e storia in istituti di istruzione superiore di Catania, Bergamo e Roma. In costante aggiornamento nel settore didattico, ha acquisito il diploma in “La Lim e le metodologie didattiche multimediali” presso l’Università Europea di Roma.

Ha svolto attività di volontariato all’interno dei corsi di lingua e cultura italiana rivolti ad adulti immigrati presso le associazioni “Arci” di Catania e “Asinitas onlus” di Roma.

Contatti: